Francesca Carità

E-mail: studiolegaleribaudo@libero.it

tel. (+39) 091 2511213

BIOGRAFIA

E’ entrata a far parte dello Studio Legale Ribaudo a partire dal 2015 e sin dai tempi della pratica professionale segue il settore del contenzioso civile ed amministrativo, nell’ambito del quale si è specializzata nelle controversie inerenti gli appalti pubblici, l’edilizia, l’urbanistica, la responsabilità medica e contrattazione pubblica.

Affianca all’attività svolta in sede contenziosa l’attività stragiudiziale, assistendo operatori privati e pubblici, per conto dei quali cura, in particolare, la predisposizione della relativa contrattualistica.

Fornisce inoltre consulenza in materia di diritto tributario, relazionandosi con i più importanti operatori del settore, nonché con le autorità di vigilanza.

Ha maturato altresì una significativa esperienza con riguardo alle controversie di diritto successorio, societario e nella redazione di atti inter vivos  e mortis causa.

In passato ha partecipato al Gruppo di Lavoro della Clinica Legale per i Diritti Umani dell’Università degli Studi di Palermo (CLEDU) 

Aree di attività

Diritto amministrativo
Contenzioso e ADR
Diritto Civile
Diritto Tributario
Diritto bancario e dell’intermediazione finanziaria
Diritto societario
Diritto successorio
Tutela dei dati personali

Formazione

Abilitata all’esercizio della professione forense;

Scuola Notarile Pietro Moscatello, sita in Palermo alla via Bandiera n. 11, cap. 90133;

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo con votazione 110 & lode;

Praticante presso lo studio Notarile del Notaio Francesco Paolo Castellana, sito in Palermo alla via Principe di Paternò n.29, cap. 90144.

Praticante presso lo studio Notarile del Notaio Dario Ricolo, sito in Palermo alla via Dante n. 55, cap. 90141.