Ho conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza nell’anno 2016 presso l’Università degli Studi di Palermo presentando una tesi interdisciplinare in materia di diritto penale e diritto commerciale, con particolare riferimento ai reati fallimentari, dal titolo “La Bancarotta fraudolenta”.
Durante il percorso lavorativo ho maturato competenze tecnico – professionali in materia di diritto amministrativo, diritto tributario, diritto civile e diritto penale, nonché la relativa conoscenza approfondita di leggi, norme e codici giuridici. Mi reputo una persona precisa, con forti abilità persuasive e capacità di negoziazione. Grazie all’esperienza maturata all’estero, durante lo svolgimento del progetto ERASMUS presso l’Università di Vilnius, ho acquisito un’ottima conoscenza della lingua Inglese; mi vengono inoltre riconosciute eccellenti doti analitiche, comunicative e di ascolto.
Collaboro con lo Studio Legale Ribaudo sin da quando ho iniziato la pratica forense, maturando un’approfondita conoscenza in materia di diritto amministrativo, diritto tributario, diritto civile e diritto del lavoro.
Urbanistica
Edilizia
Appalti
Contratti pubblici sanità e materie giuslavoristiche.
Abilitazione all’esercizio della Professione Forense, dopo aver raggiunto in tempi brevi la Laurea Magistrale in Giurisprudenza.